Botecchi, a Valenza dal 1966

Dal 1966 a Valenza un vasto assortimento di componenti per oreficeria e gioielleria

Tutto inizia nel 1966, quando Ivo, esperto orafo e gioielliere di Valenza fonda l’azienda Botecchi Ivo, oggi rinomata nella realizzazione di semilavorati e componenti al servizio del mondo dell’oreficeria e della gioielleria.

E’ da sempre supportato dalla moglie Maria, che insieme a lui realizza un grande progetto che vede protagonista la tradizione orafa valenzana.

La passione viaggia oltre il tempo, raggiungendo le nuove generazioni della famiglia Botecchi, che mantiene alti i valori e la grandezza del suo nome: oggi al fianco di Ivo si trovano la figlia Roberta e il marito Marco, che rendono possibile custodire un’identità solida e coltivano una professione il cui prestigio è noto a livello nazionale e internazionale.

“Siamo grati ai nostri collaboratori, che hanno accolto l’arte orafa che Ivo è riuscito a tramettere, favorendo così la crescita umana prima e professionale poi.

Nel corso degli anni la gamma della nostra produzione è stata costantemente aggiornata e adattata alle richieste di ogni cliente, personalizzando le richieste e le necessità; Oltre alle creazioni standard, esposte sul nostro catalogo, ci dedichiamo anche alla produzione di serie di nicchia su specifica richiesta o disegno, seguendo step precisi di lavorazione, tra cui lo stampaggio, la tranciatura, la coniatura, la lavorazione con torni e torni a controllo numerico. La tradizione si unisce all’avanguardia tecnologica con l’introduzione di macchinari specializzati per rendere più agevoli tutte le fasi di produzione.

Mettiamo un impegno importante verso il benessere ambientale del nostro paese, per il quale seguiamo elevati criteri di ecosostenibilità , attraverso l’utilizzo di pannelli solari, dispositivi per il riciclo delle acque e depuratori;

L’organizzazione meticolosa di ogni processo e l’inserimento di alti standard di qualità, con certificazioni RJC CoP e CoC ci assicura l’alta considerazione dei nostri clienti, tra i quali annoveriamo i più importanti nomi della gioielleria mondiale.”